Finanziare l’impresa

prestiti-impreseQuando si tratta di aziende, i finanziamenti sono una parte fondamentale della vita. Senza denaro non è possibile investire, così come non è possibile fare acquisti, pagare gli stipendi, espandersi. Spesso sono proprio i finanziamenti a fare la differenza tra la vita e la chiusura di un’azienda, per questo motivo è importantissimo, per ogni attività economica, riuscire ad avere accesso al credito come meglio può.

Tra i migliori servizi finanziari in Italia dedicati alle imprese, troviamo Artfidi a Milano, che propone finanziamenti dedicati alle piccole e medie imprese che lavorano nella città meneghina e in provincia. Tutti i prestiti sono pensati per permettere alle aziende beneficianti di crescere e sviluppare.

A Napoli c’è invece Intesa SanPaolo, uno dei gruppi bancari più grandi in Italia e in Europa, che mette a disposizione delle imprese napoletane (e non solo) dei prestiti fino a 200.000 € da poter rimborsare entro 18 mesi al massimo, con possibilità di rimborso anticipato in ogni momento e senza penale. Sempre a Napoli e dedicati alle piccole e medie imprese c’è New Gefin Solution, che propone finanziamenti convenienti per privati ed imprese.

A Roma, la capitale d’Italia ed una delle città con la maggior concentrazione di imprese finanziarie, troviamo varie soluzioni. Una delle più convenienti sono i prestiti a Roma di Italprestonline, tassi vantaggiosi e condizioni di prestito davvero tra le migliori della capitale e del Lazio, a cui possiamo anche aggiungere i finanziamenti di Unicredit, appositamente preparati per le piccole imprese, permettono di avere fino a 100.000 € in soli 5 giorni, con facoltà di rimborso entro un massimo di 18 mesi.

Varie soluzioni dunque, a disposizione di aziende di ogni dimensione ma pensate per le piccole e medie imprese, quelle che rappresentano la spina dorsale economica del nostro paese, quelle da cui potrebbe dipendere il futuro economico dell’Italia, quelle che sono spesso tartassate dalle tasse ma che, invece, bisognerebbe aiutare.

Le aziende finanziarie e le banche che abbiamo visto sopra lo fanno proponendo finanziamenti in grado di coprire ogni esigenza aziendale. Accanto a queste soluzioni più classiche è possibile mettere anche opzioni di finanziamento agevolate o a tasso zero, per poter ottenere le quali, però, occorre essere in possesso di determinate caratteristiche e particolarità.