Dream World Roma

managerIl manager, una figura cardine nel successo di ogni azienda, in Dream World lo sanno bene. Un’azienda come poche altre nel panorama regionale del Lazio e in quello italiano in generale, la Dream World è un’impresa che si specializza in maniera particolare nella selezione di manager per aziende esterne.

Proprio con questa prospettiva, sono cinque i punti chiave che bisognerebbe cercare in un buon manager, quelli su cui il lavoro della Dream World si basa.

Per prima cosa un buon manager deve sapere affrontare le sfide che gli si presenteranno davanti. E’ normale avere dei concorrenti ed è normale che essi cerchino di superare le altre aziende. Bisogna saper rispondere agli “attacchi”, dimostrare di essere sempre al passo con i tempi e cercare di intuire quale manager di oggi potrebbe aver successo anche domani.

Uno degli aspetti fondamentali su cui basare la ricerca di un buon manager è lo studio del suo carattere. In linea generale, delle persone egoiste non sono mai dei buoni leader.

Inoltre, un manager, per essere tale, deve avere una grande motivazione, deve fissarsi dei traguardi che per altre persone sono difficili da raggiungere, se non impossibili, e deve capire in che maniera poterli ottenere.

L’intuito è un’altra importante caratteristica del manager: egli devi capire prima di tutti gli altri che cosa potrebbe andare in futuro e cosa no, deve riuscire a guardare dove gli altri non vedono ancora, e deve farlo prima di tutti.

Sono tutti aspetti che, come vediamo, si possono capire solo quando si ha esperienza nella selezione dei manager, quando si sono selezionati in passato già tanti manager, quando si è parlato con tante persone potenzialmente tali.

Uno degli errori che si fa per la maggior parte delle volte è pensare che il potenziale maggiore sia solo nei giovani. In realtà, il dialogo, il coinvolgimento e le capacità di invogliare alla discussione e al confronto stanno anche nelle persone meno giovani, quelle che hanno più anni di esperienza alle spalle e che, forti di essa, possono dire la loro in un mondo competitivo.

Selezionare buoni manager non è facile, ecco perché affidarsi ad aziende esperte ed esterne, come Dream World, è nella maggior parte dei casi la scelta migliore.