Norisk, consulenza finanziaria a Milano

consulenza-finanziariaInvestire denaro non è mai semplice, soprattutto per chi non è esperto del settore. La principale preoccupazione è quella di perdere i soldi che si sono investiti e, di conseguenza, aver buttato tempo e denaro.

Se non si vuole fare il grande passo di scegliere uno o più investimenti da fare in maniera autonoma, ci si può rivolgere ad un servizio di consulenza finanziaria professionale come quello proposto da Norisk, società di consulenza che ha sede a Milano e che da anni affianca privati ed imprese nella scelta del miglior investimento da fare.

Le competenze aziendali

Le competenze aziendali su cui Norisk si focalizza spaziano dal mercato obbligazionario, sia quando si tratta di obbligazioni statali che private, a quello azionario, in maniera particolare con riferimento all’Italia ma non solo, senza dimenticare anche strumenti semplici, derivati, strumenti strutturati e polizze di assicurazione.

Le menti dietro Norisk sono quelle di Carlo Mazzona, consulente presso investitori istituzionali, Marcello Ribiu, socio fondatore che ha accumulato anni di esperienza nel settore industriale, è oggi specializzato nella valutazione dei modelli teorici applicati alla crisi finanziaria, e Pierpaolo di Piazza, si occupa dei sistemi di trading automatici. Nel team c’è anche Stefano Testori, un senior analyst, specializzato nella valutazione dei derivati e sul mercato degli ETF.

Il tutto viene fatto nel rispetto del più rigoroso codice etico, per avere la certezza di fornire solo delle consulenze professionali, che hanno come obiettivo principale quello di far guadagnare il cliente finale.

Servizi

I servizi riguardano, come anticipato, sia le persone che le imprese, che desiderano trovare la miglior forma di investimento per le proprie necessità:

  • consulenza finanziaria alle persone, personalizzata sulla base delle proprie esigenze, con un modello di portafoglio che offre delle caratteristiche omogenee per quanto riguarda il rapporto tra rischio e rendimento;
  • consulenza finanziaria alle aziende, che si basa principalmente sull’analisi di derivati, strutturati e assets;
  • consulenza finanziaria per gli enti, che si occupa della valutazione dei derivati e della gestione della liquidità.

Sede

La sede aziendale si trova nel centro storico di Milano, in via Brera 7.

Sito ufficiale